Qual è la tua più grande paura? Scoprilo con questo semplice test visivo

Test visivo: quale è la tua più grande paura? L’immagine che cattura per primo la tua attenzione rivela molto sulla tua personalità

test

Quale dei simboli proposti in figura ha catturato immediatamente la tua attenzione? La risposta a questa semplice domanda può far luce sulla tua più grande paura.

Test: cosa hai notato per primo?

La prima cosa da fare è osservare l’immagine proposta e scegliere il sibolo che per primo hai notato tra la l’occhio, la rosa, l’albero e il timone. Diversamente dalle altre tipologie di test che si basano sul linguaggio del corpo, in questo caso si considera quale delle figure suscita delle emozioni in noi.

1.L’occhio

Se la prima cosa che hai visto nella figura è l’occhio, significa che sei una persona timida ed introversa. La tua più grande paura è quella di deludere le persone che ti amano e ti preoccupi spesso di ciò che gli altri pensano di te. Un consiglio? Prova ad essere te stesso e cerca di vivere con serenità i piccoli momenti della vita.

2. La rosa

La cosa che più ti preoccupa è fallire e deludere le persone a te care. Forse non sei pienamente consapevole del fatto che non sempre le cose vanno come desideriamo ma non per questo bisogna gettare subito la spugna. Sei un tipo in gamba: lascia che la felicità entri nella tua vita.

3. L’albero

Se la prima cosa che hai notato nella figura è l’albero significa che la tua più grande paura è quella di invecchiare. Gli anni passano per tutti ma per essere veramente felici bisogna accettare la realtà e godersi al meglio il presente.

4. Il timone 

Se la prima cosa che hai notato è il timone di un’imbarcazione significa che la tua più grande paura è quella di perdere la motivazione e soprattutto l’abitudine. Un consiglio? Allontana questa tua paura e sii sempre te stesso: amante della natura e delle nuove avventure.

N. B.: Queste valutazioni hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.