Street Fighter: L’annuncio per i 35 anni del gioco

Street Fighter compie 35 anni. Per celebrare l’anniversario la Capcom annuncia l’arrivo di un nuovo capitolo. Ecco tutti i dettagli.

Street Fighter annuncio per i 35 anni
Street Fighter – Fantasynow.it

Tutti noi almeno una volta nella nostra vita abbiamo avuto a che fare con i videogiochi.

Molti di questi sono diventati dei veri e propri cult di generazione in generazione, riuscendo a conquistare anno dopo anno, decennio dopo decennio, una grande fetta di pubblico che si è sempre più appassionata.

Street Fighter: l’annuncio per i 35 anni

Tra questi ci sono giochi che non passano mai di moda come Pacman, Super Mario, Sonic, Bubble Bobble, Pokémon e tanti altri.

Tra questi spicca il picchiaduro più famosi di tutti, stiamo parlando di Street Fighter.

Era il 1987, quando nella sua versione arcade, il videogioco cominciò ad apparire nelle sale da gioco giapponesi per poi fare il giro del mondo in poco tempo.

Ispirato al manga Karate baka ichidai, il protagonista del gioco è Ryu che deve affrontare dieci lottatori in cinque paesi diversi del mondo.

Street Fighter annuncio per i 35 anni
Street Fighter (schermata gioco) – Fantasynow.it

Nella prima versione del videogioco, il protagonista, deve affrontare due diversi lottatori per ognuna delle seguenti nazioni: Stati Uniti, Giappone, Regno Unito e Cina.

Per superare ogni nazione, il giocatore deve ottenere almeno due vittorie su tre e solo così potrà accedere allo step successivo.

Il successo del videogioco ha portato la Capcom a pubblicare nel 1991 Street Fighter II: The World Warrior, che venne convertito all’epoca per le console domestiche ed è diventato uno dei videogiochi più venduti di sempre e considerato uno dei migliori di sempre.

Nella versione originale ci sono otto personaggi selezionabili per scontrarsi con gli altri avversari, fino a raggiungere quattro boss finali.

LEGGI ANCHE –> Fortnite, accordo storico con Paramount: tutte le novità in arrivo

Il successo del videogioco

Il successo del gioco ha portato la realizzazione di due film Street Fighter – Sfida Finale del 1994, incentrato sul personaggio di Guile, interpretato da Jean-Claude Van Damme e successivamente nel 2009 viene rilasciato il sequel Street Fighter – La leggenda con protagonista Chun-Li, interpretata da Kristin Kreuk.

Il successo del videogioco negli anni ’90 fu tale che ci fu una vera e propria mania per esso, e le bubble gum del 1994 andarono a ruba per via degli adesivi che si trovavano all’interno di esse diventate adesso pezzi da collezione.

La Capcom per celebrare i 35 anni dall’uscita del primo videogioco della serie, ha cinguettato su Twitter un prossimo sviluppo della serie di Street Fighter, facendo intendere quello che un po’ tutti fan si aspettavano, ossia la volontà di pubblicare il sesto capitolo della serie di videogiochi.

Pare però, che bisogna ancora aspettare un po’ affinché il nuovo videogioco del picchiaduro più famoso di sempre sia realizzato.

LEGGI ANCHE –> Ps Plus, Xbox Games Pass ed Epic Games Store: i giochi gratis di gennaio