Star Wars Rebels: i primi cinque minuti e un corto in italiano

Manca poco all’arrivo di Star Wars Rebels Tv Movie, la serie animata incentrata sull’universo Star Wars che debutterà ad ottobre in contemporanea su Disney Channel e Disney XD.

Sono stati diffusi online dei primi filmati in italiano: si tratta di un corto, dal titolo La Macchina nello Spettro, e di un video con i primi 5 minuti, sempre doppiato in italiano.

Vi ricordiamo che il primo episodio, dal titolo Star Wars Rebels: Spark of Rebellion, durerà un’ora e verrà trasmesso su Disney XD il prossimo 3 ottobre. Dal secondo episodio la serie diventerà regolare, e le puntate, che avranno la durata di mezz’ora ciascuna, andranno in onda a partire dal 13 ottobre.
In Italia, la premiere andrà in onda alle ore 20.00, sempre del 3 ottobre, su Disney XD, mentre la serie verrà mandata in onda dal 1 novembre. Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Ecco i nuovi video:

https://www.youtube.com/watch?v=ozNRTMJTVsc

https://www.youtube.com/watch?v=rBxNfMY-Ce0

La serie, ambientata approssimativamente nel 5 BBY, e quindi tra Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza, vede come protagonisti un gruppo di eroi: SabineKananHeraEzraZeb e Chopper.

Nell’arco di questi vent’anni, tuttora inesplorati, la ribellione prende forma: l’Impero sta prendendo in mano la galassia e sta dando la caccia agli ultimi Cavalieri Jedi mentre una ribellione si sta formando contro l’Impero. La nuova serie prenderà il posto di Clone Wars.

La sinossi ufficiale:

Sono tempi bui per gli abitanti della galassia minacciati dall’Impero Galattico che ha invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell’equipaggio della nave spaziale Ghost – capitanato da Ezra, l’impavido”ragazzaccio”, il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, il muscoloso Zeb, la guerriera ‘testa calda’ Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica – i pochi ad avere il coraggio necessario per opporsi alla tirannia dell’Impero.

Star Wars Rebels è stato realizzato da Dave Filoni (Star Wars: La Guerra dei Cloni), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Sherlock Holmes) e Carrie Beck. Filoni e Kinberg, insieme a Greg Weisman (Gargoyles), sono anche produttori esecutivi di questa serie prodotta dalla Lucasfilm Animation.

Star Wars Rebels arriverà in contemporanea su Disney ChannelDisney XD il 3 ottobre 2014. Tra i doppiatori originali David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.