Bioshock, il film del noto videogioco sarà prodotto da Netflix

Film e serie tv hanno deciso di puntare forte sulle trasposizioni dai videogiochi, ne è un chiaro esempio, infatti, il recentissimo Uncharted. Anche Netflix però non è rimasta a guardare, anzi, il colosso dello streaming sarebbe pronto a realizzare il film di Bioshock.

La notizia è freschissima e per tanto conoscere la data d’uscita o i membri del cast ad oggi è impossibile. Le uniche informazioni che abbiamo riguardo al progetto, infatti, ci vengono date dallo stesso Netflix e riguardano un coinvolgimento diretto della 2K e della Take Two, rispettivamente sviluppatore ed editore del videogioco.

Già nel 2008 si iniziò a parlare di un possibile film di Bioshock

Bioshock
Bioshock- Fantasynow.it

Sempre secondo il sito di streaming, questo film vuole essere un adattamento del franchise ma non sappiamo se questo riguarderà la città sottomarina di Rapture, quella in aria di Columbia o persino entrambe in un unica pellicola. L’ipotesi più concreta però è che questo primo lungometraggio possa raccontare dalla città fondata da Andrew Ryan.

Ipotesi avvalorata dalla presenza del Big Daddy e della Big Sister nell’immagine teaser pubblicata proprio da Netflix. Nonostante fondamentalmente Bioshock sia un gioco dove si spara, esso è ricordato soprattutto per la sua trama e la storia dietro Rapture, quella che doveva essere una città utopistica.

Bioshock Infinite
Bioshock Infinite- Fantasynow.it

L’idea del suo fondatore, infatti, era creare una vera metropoli in fondo al mare. Sfortunatamente però non tutto andò per il meglio e fra guerre civili per prendere il posto di leader della città e il ritrovamento di una misteriosa sostanza tutto andò in malora rapidamente.

Ancora non si sa se la pellicola sarà ambientata a Rapture o Columbia

Già nel 2008, quindi, si ipotizzò di un possibile arrivo al cinema di Bioshock, in quell’occasione grazie alla Universal. Quest’ultima però, reduce dal flop totale di Watchman decise di ridimensionare il budget iniziale di 200 milioni, scelta che fece infuriare 2K e Take Two che, quindi, abbandonarono il progetto.

In attesa dell’arrivo di un nuovo capitolo della saga, annunciato ormai nel 2019, potremo rivivere l’ascesa e la caduta di Rapture grazie agli sforzi fatti da Netflix. Ovviamente rispettare le aspettative dei fan storici della saga non sarà semplicissimo ma, già con l’annuncio della serie tv su Resident Evil, il colosso dello streaming ha dimostrato come ci tiene a riproporre fedelmente la trama presente nei videogiochi. Insomma i tempi del live action di Death Note sembrano lontani con i fan di Bioshock che possono dormire sonni tranquilli.