Playstation 5, in arrivo nuove scorte: cosa succede in queste ore

La costante mancanza di scorte di Playstation 5 ha dato il via ad un fenomeno di bagarinaggio senza precedenti. Non è raro, infatti, trovare sui siti web di compra vendita più famosi al mondo delle console rivendute quasi al doppio del loro valore.

Nonostante la stessa Sony stia provando a porre fine al fenomeno c’è chi, come il fondatore di Aftermarket Arbitrage, rispetta il loro lavoro. Jack Bayliss, questo il nome dell’uomo, infatti, avrebbe difeso questi rivenditori definendoli degli imprenditori in erba.

Playstation 5
Playstation 5- Fantasynow.it

Nonostante sia passato più di un anno dalla loro uscita Playstation 5 ed Xbox One X sono ancora introvabili

Il business del suo sito web, infatti, è proprio quello di rivendere ad un prezzo maggiorato degli oggetti attualmente fuori stock. Non solo la Playstation 5, infatti, sul sito sono molto ricercate anche diverse paia di scarpe da ginnastica e la Xbox One Serie X che seppur con numeri inferiori alla concorrenza sta vendendo molto bene.

Xbox One Serie X
Xbox One Serie X- Fantasynow.it

Jack Bayliss farebbe pagare un abbonamento in cambio di informazioni sui restock

Non solo mediante un abbonamento mensile di 36 dollari, Bayliss fornirebbe ai propri utenti delle informazioni top secret che riguardano i restock dei prodotti più ambiti del momento. Così facendo, quindi, i bagarini avranno un vantaggio rispetto a tutti gli altri utenti e potranno comprare per primi la merce.

Un pratica, inoltre, che sembra destinata a continuare ancora per molto sfortunatamente. Ad aver favorito questa situazione, infatti, sono stati una serie di motivi che hanno portato l’industria videoludica al “collasso”. In primis, neanche a dirlo, l’emergenza pandemica, inoltre, con quest’ultima ha combaciato una crisi dei chip e l’inizio di una nuova generazione videoludica.

LEGGI ANCHE —> Playstation 5 torna a disposizione: dove trovare la console Sony

Insomma questo clima di speculazione attorno le console è nato per certi versi solamente per sfortuna. Tornando a parlare di Bayliss, l’uomo ha difeso i suoi utenti definendo i videogiochi un bene di lusso invitando così chi può permettersi di spendere 400 dollari a spenderne 100 in più da un rivenditore.

LEGGI ANCHE —> Super Mario pubblicizza Playstation 5, fan in delirio: cosa c’è di vero

Passando agli ultimi restock di Ps5, quest’ultimi sono stati caricati sul sito da Gamestop proprio nelle ultime ore. Inoltre, sono in arrivo domani pomeriggio ulteriori scorte ma, anche in questo caso, dovremo essere veloci dato che spesso le console sono finite nel giro di pochi minuti. L’augurio, infine, è che presto le piattaforme videoludiche tornino disponibili per tutti anche se ad oggi quel giorno sembra ancora lontano.