Stranger Things 4, svelata da Netflix la data d’uscita: anticipazioni nuova stagione

Dopo un lungo ritardo, dettato specialmente dalla situazione pandemica, Stranger Things 4 ha finalmente una data d’uscita. Non solo però, il colosso dello streaming, infatti, ha annunciato come questa nuova stagione verrà divisa in due blocchi.

Un pratica, quella di smezzare le stagioni, divenuta sempre più frequente per Netflix. Il primo volume di Stranger Things 4, quindi, arriverà il 27 maggio mentre la seconda ed ultima parte sarà online a partire dal 1° luglio.

La quarta stagione di Stranger Things verrà divisa in due parti, una in uscita il 27 maggio e l’altra a luglio

Stranger Things 4
Stranger Things 4- Fantasynow.it

Le novità per gli appassionati delle avventure di Undici e co. però non sono finite qui. Con una nota ufficiale rilasciata dai creatori della serie, i fratelli Duffer, siamo venuti a sapere come ci sarà anche una quinta ed ultima stagione. Nella nota, quindi, i due creatori dello show hanno anche espresso le loro più sentite scuse per questo ritardo nell’uscita della quarta stagione.

Insieme al comunicato, quindi, Netflix ha rilasciato anche un poster con quattro diverse ambientazioni, ossia la California, il laboratorio, la Russia e Creel House. Sappiamo, infatti, come il gruppo, dopo gli eventi del precedente capitolo si è diviso con Hopper che è stato catturato dai russi mentre Undici ha lasciato Hopkins.

Stranger Things 2
Stranger Things 2- Fantasynow.it

Come apprendiamo dalla sinossi, inoltre, questa serie si svolgerà sei mesi dopo la battaglia nel centro commerciale Starcourt e vedrà le difficoltà della separazione del gruppo mischiarsi a quella della loro prima esperienza al liceo. A peggiorare ulteriormente le cose per i nostri protagonisti, quindi, ci pensa una nuova minaccia la quale potrebbe chiarire una volta per tutti i misteri attorno al Sottosopra.

La quinta sarà l’ultima stagione della serie tv

Fin dal suo anno di debutto, il 2016, Stranger Things ha raccolto molti consensi con la critica riuscendo persino a guadagnarsi 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy. Insomma quest’ultimo è chiaramente uno dei prodotti di Netflix maggiormente conosciuti ed apprezzati e proprio per questo motivo l’interminabile attesa per questa quarta stagione ha scatenato l’ironia dei fan.

Il rischio, come preannunciato da molti, è che gli attori siano cresciuti molto in questa pausa durata circa due anni e per tanto non riescano più ad interpretare il ruolo di compagni di scuola con una certa credibilità. Insomma vedremo se queste paure saranno fondate ma una cosa è certa Stranger Things sta per tornare.