Arriva alla sua conclusione Guardian of the Witch

L’opera prima dell’artista Asahi Sakano è giunta alla sua fine all’interno del 29° numero di Weekly Shonen Jump

Anche questa settimana è giunto nelle fumetterie e nelle migliori edicole nipponiche il nuovissimo numero del settimanale più famoso del mondo manga, Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha. Per i più curiosi, quello uscito questo lunedì è il 29° di quest’anno e ha portato con se, com’è solito fare ogni numero del magazine, diverse novità. Quella più interessante e che andremo ad approfondire quest’oggi riguarda la chiusura di una serie, Majo no Moribito, in inglese, Guardian of the Witch.

L’opera ha fatto il suo debutto su Weekly Shonen Jump non molto tempo fa, il primo capitolo, infatti, ha debuttato lo scorso 3 febbraio del 2020, all’interno del 10° volume del magazine. L’autore di Guardian of the Witch è il classe 1995 Asashi Sakano, alla sua opera di debutto. Il mangaka però ha maturato molta esperienza prima ancora della sua pubblicazione, quando era un semplice assistente di Yuuki Tabata, autore dello shonen di successo Black Clover. A dare ulteriore curriculum al giovane artista la sua vittoria, quando aveva solo 19 anni, alla gara Jump Treasure della Shueisha.

Parlando brevemente della trama dell’opera, Guardian of the Witch si sviluppa in un mondo popolato e dominato da malvagi esseri demoniaci a cui solo le streghe riescono ad opporsi. I protagonisti della storia sono la strega Manasfa e il suo guardiano, il guerriero più forte di Berne, la capitale del regno ed in prima linea nella lotta ai demoni, Fafner.

Infine, in Giappone è prevista una versione tankobon dell’opera, la quale ha già ricevuto il suo primo numero lo scorso 13 maggio 2020, inoltre sono in arrivo i successivi due numeri che chiuderanno l’intera storia, rispettivamente il numero 2 previsto per il 4 agosto ed il 3 annunciato per settembre, ancora nessuna notizia, invece, per una trasposizione in italiano del manga.