Hollywood, in arrivo la nuova serie tv di Ryan Murphy

Questa mini-serie tv porta su i nostri televisori l’età d’oro del cinema mettendo a nudo tutti i suoi lati oscuri

Hollywood, è questo il titolo scelto dal noto regista, sceneggiatore e produttore televisivo Ryan Murphy per la sua nuova opera. Per chi non lo sapesse, Murphy è stato il creatore di numerose serie Tv di successo come: Nip/Tuck, Glee, American Crime Story e della fortunata saga di American Horror Story.

Questa nuova serie sarà ambientata durante il periodo “migliore” dell’industria cinematografica di Hollywood, la così detta “età dell’oro”, avvenuta tra il 1917 ed 1963. Uno dei motivi principali di questo soprannome è da ritrovarsi nella narrazione, molto più fluida ed incentrata sulla trama principale senza così andare a creare nessuna distrazione nella mente dello spettatore. Si può dire, infatti, che quella tecnica fosse la più immersiva mai usata fino a quel momento visto che poneva lo spettatore al centro di tutto. Nonostante però la qualità delle pellicole e questa nuova formula facessero presagire un’epoca colma di successi, nel corso di questa serie Murphy ci porterà alla scoperta dei luoghi e dei segreti più oscuri della Hollywood di quel tempo. I protagonisti di quest’opera, infatti, tutti aspiranti attori e registi si renderanno presto conto che la strada che porta ad Hollywood è colma d’insidie e soprattutto favoritismi.

La serie sarà trasmessa in Italia grazie a Netflix a partire dal 1^ maggio, un periodo che si sta rivelando più che favorevole per le produzioni televisive. Sono molte, infatti, le serie uscite nelle ultime settimane che hanno fatto numeri inaspettati. Il motivo, come si può purtroppo immaginare è da ritrovarsi nella quarantena, stando a molti sondaggi pare proprio che la maggior parte delle persone, anche vista la scarsa quantità di alternative, preferisca passare il proprio tempo davanti alla tv alla scoperta di nuove ed appassionanti serie.