Kaiju No. 8 spopola la nuova serie su Shonen Jump+

L’opera creata da Naoya Matsumoto basata sulla lotta fra Kaiju e umani continua a battere record su record.

Kaiju No. 8Ne avevamo parlato già nelle scorse notizie, le difficoltà a trovare nuove serie di punta sulla normale rivista targata Shueisha, Weekly Shonen Jump, stava aprendo le porte alla sua controparte digitale. La versione “plus”, infatti, oltre al recente Ghost Girl nato dall’autore di Vampire + Rosario, e il nuovo manga di Tite Kubo, autore di Bleach, può vantare l’arrivo di una vera e propria “macchina di views” Kaiju No. 8.

Kaiju No. 8 ha già battuto diversi record grazie alle visualizzazioni ottenute

Con solamente due capitoli all’attivo, l’opera ideata da Naoya Matsumoto, ha già spopolato sulla piattaforma targata Shueisha. Basti pensare che rispettivamente i due capitoli hanno ottenuto un milione di visualizzazioni ciascuno, a dimostrare che quello legato al primo atto non era solo un fuoco di paglia.

Persino la scelta del protagonista sembra molto diversa da quella intrapresa da molte altre opere

Il protagonista di questa nuova e avvincente opera non è il classico eroe shonen ma bensì un 32enne comunissimo che lavora nel settore della pulizia dei resti creati durante le battaglie tra Kaiju, mostri mitologici giapponesi come Godzilla, ed umani. Hibino Kafka, questo il suo nome, ha infatti più volte provato ad entrare nelle squadre incaricate all’eliminazione dei mostri giganti… fallendo sempre gli esami di idoneità.

La vita di Hibino cambia quando gli viene assegnato, nel corso dell’ultima pulizia, la supervisione di un 18enne, Ichikawa Reno, il quale sogna di combattere un giorno, come lui, contro i Kaiju. Sfortunatamente però i due vengono attaccati ed Hibino resterà ferito per aiutare il ragazzo a fuggire, in soccorso del protagonista arriverà però la Terza Divisione della Squadra di Difesa Giapponese che eliminerà il mostro.

Dopo quest’esperienza Hibino si farà convincere da Reno a riprovare l’esame ma purtroppo un Kaiju minore entrerà nella gola dell’uomo trasformandolo in uno dei “loro”.