Ilenia Pastorelli rompe il silenzio: il racconto dell’attrice lascia senza parole

Una delle attrici lanciate dallo splendido film di Gabriele Mainetti, Lo Chiamavano Jeeg Robot, è stata Ilenia Pastorelli. Con quella parte però la donna ha attirato anche parecchi pregiudizi nei suoi confronti venendo spesso etichettata come matta o coatta. 

Fortunatamente però in solamente un paio d’anni Ilenia Pastorelli è riuscita a convincere del suo talento anche i più forti detrattori. Da allora, dunque, sono cambiate molte cose, tranne una, la passione sconfinata dell’attrice per il genere fantasy.

Dopo la sua performance in Lo Chiamavano Jeeg Robot Ilenia Pastorelli rimase intrappolata in quel personaggio per qualche tempo

Ilenia Pastorelli
Ilenia Pastorelli- Fantasynow.it

Ad esempio possiamo citare l’ultima pellicola girata in collaborazione con Netflix, 4 Metà in cui la protagonista vive in due realtà parallele, dove in ognuna è coinvolta in una storia d’amore. Per Sky, inoltre, la ragazza ha vestito anche il ruolo di ologramma nel film E Noi come Stronzi Rimanemmo a Guardare.

Ilenia Pastorelli, inoltre, è stata coinvolta in progetti di diverso genere come nel thriller di Dario Argento Occhiali Neri o nella commedia fantastica Io e Angela in cui l’ex gieffina impersonava la Morte. In una recente intervista, inoltre, l’attrice ha rivelato quali sono stati i momenti chiave della sua carriera.

Il primo secondo la Pastorelli è stato quando sua madre l’ha portata, seppur in ritardo, ad un provino per la scuola di danza. Qui, infatti, la donna ha confessato di aver imparato l’etica del lavoro fin dalla tenera età. Molte scelte, quindi, sono state influenzate anche dal navigatore satellitare che l’ha portata per errore nella posizione sbagliata.

Inizialmente l’attrice venne scartata al provino

Lo Chiamavano Jeeg Robot
Lo Chiamavano Jeeg Robot- Fantasynow.it

Ad esempio per il provino al Grande Fratello Ilenia si trovava in ritardo e sbagliando strada a causa proprio di quest’ultimo si trovò come d’incanto nel luogo giusto in tempo. Alcuni aneddoti raccontati nel corso dell’intervista, inoltre, riguardano anche il suo ruolo in Lo Chiamavano Jeeg Robot.

All’epoca, infatti, quest’ultima non sapeva piangere a freddo venendo così scartata dal cast. La Pastorelli però non si sarebbe arresa e avrebbe chiesto di poter fare un nuovo provino. Fortunatamente quest’ultimo andò a buon fine permettendo così all’attrice di sbocciare anche nel mondo del cinema.

Chissà, quindi, oggi come sarebbe stata la carriera della star del film se non avrebbe preso parte al fortunato lungometraggio diretto da Gabriele Mainetti. Come detto, infine, potremo vedere l’ultimo lavoro dell’attrice direttamente su Netflix.